Dr. Federico Della Rocca

A seguito dell’intervento di protesi d’anca, ma questo vale anche per altri tipi di interventi chirurgici, è normale che rimangano le cicatrici. …

L’intervento chirurgico di protesi d’anca e anche quello del ginocchio garantisce enormi benefici ai pazienti. Infatti, le persone avvertono subito una netta …

I sintomi delle lesioni cartilaginee variano a seconda del tipo di danno, della dimensione e della sede colpita e del coinvolgimento o …

Buongiorno a tutti, per chi si fosse perso il mio intervento su Milanow dello scorso 31 maggio, riporto qui nell’articolo il link …

Di seguito riporto un post pubblicato dalla pagina. del Humanitas Research Hospital su LinkedIn. “L’artrosi dell’anca è una patologia in forte crescita, …

Con questo breve annuncio, vi segnalo che oggi pomeriggio alle ore 16 sarò in diretta televisiva su Telelombardia. Per chi volesse seguirmi, …

In questo breve articolo, vorrei nella maniera più semplice possibile, spiegarvi a cosa serve l’anca. Innanzitutto, cominciamo col dire che si tratta …

L’intervento dei fisioterapisti è previsto in alcuni percorsi di cura clinici e chirurgici prevalentemente nell’ambito ortopedico, traumatologico, neurologico e cardio-respiratorio. I pazienti …

Di seguito riporterò alcune domande frequenti che riguardano questo argomento. Innanzitutto, l’intervento di protesi totale d’anca consiste nella sostituzione completa dell’articolazione utilizzando delle …

E’ un luogo comune pensare che la corsa possa fare male alle ginocchia, anzi ci sono evidenze che suggeriscono che correre faccia …

Con immenso piacere vi annuncio che il mio sito è stato aggiornato e sistemato. Dalla Homepage potrete consultare le mie esperienze professionali …

Il ritorno alla quotidianità è normale, salvo complicanze e fermo restando la necessità di evitare i movimenti che comportano un’eccessiva flessione dell’anca, …