Il dott. Federico Della Rocca spiega la Bikini incision, la protesi d’anca che non rovina l’estetica
A seguito dell’intervento di protesi d’anca, ma questo vale anche per altri tipi di interventi chirurgici, è normale che rimangano le cicatrici. …
Intervento di protesi d’anca nella stagione estiva
L’intervento chirurgico di protesi d’anca e anche quello del ginocchio garantisce enormi benefici ai pazienti. Infatti, le persone avvertono subito una netta …
I sintomi delle lesioni cartilaginee variano a seconda del tipo di danno, della dimensione e della sede colpita e del coinvolgimento o …
Buongiorno a tutti, per chi si fosse perso il mio intervento su Milanow dello scorso 31 maggio, riporto qui nell’articolo il link …
Il dott. Federico Della Rocca parla dell’Ortopedia Protesica e Mininvasiva dell’Anca e del Ginocchio
Di seguito riporto un post pubblicato dalla pagina. del Humanitas Research Hospital su LinkedIn. “L’artrosi dell’anca è una patologia in forte crescita, …
Con questo breve annuncio, vi segnalo che oggi pomeriggio alle ore 16 sarò in diretta televisiva su Telelombardia. Per chi volesse seguirmi, …
In questo breve articolo, vorrei nella maniera più semplice possibile, spiegarvi a cosa serve l’anca. Innanzitutto, cominciamo col dire che si tratta …
L’intervento dei fisioterapisti è previsto in alcuni percorsi di cura clinici e chirurgici prevalentemente nell’ambito ortopedico, traumatologico, neurologico e cardio-respiratorio. I pazienti …
Di seguito riporterò alcune domande frequenti che riguardano questo argomento. Innanzitutto, l’intervento di protesi totale d’anca consiste nella sostituzione completa dell’articolazione utilizzando delle …
E’ un luogo comune pensare che la corsa possa fare male alle ginocchia, anzi ci sono evidenze che suggeriscono che correre faccia …
Con immenso piacere vi annuncio che il mio sito è stato aggiornato e sistemato. Dalla Homepage potrete consultare le mie esperienze professionali …
Il ritorno alla quotidianità è normale, salvo complicanze e fermo restando la necessità di evitare i movimenti che comportano un’eccessiva flessione dell’anca, …