L’approccio Fast Track per l’intervento di protesi d’anca e ginocchio

L’intervento di protesi d’anca, consente ai pazienti di risolvere dolori e fastidi persistenti, ma spesso molti preferiscono rinunciare per timore di lunghi tempi di recupero dopo l’intervento. Infatti, è vero che fino a qualche anno fa l’intervento di sostituzione articolare di anca o ginocchio costringeva il paziente a lunghi periodi di allettamento e di degenza ospedaliera, ma oggi la situazione è cambiata, grazie all’approccio Fast Track.

Il Fast Track, è nato più di vent’anni fa nell’ambito della chirurgia addominale e successivamente si è diffuso anche in altre specialità chirurgiche. Questo approccio multidisciplinare mira a ridurre lo stress del paziente dopo un intervento di chirurgia protesica d’anca o ginocchio.

Attraverso il lavoro del mio team, degli operatori sanitari, e dei parenti dei pazienti è possibile iniziare il percorso di riabilitazione già poche ore dopo l’intervento.

Sedi

Milano ICH – Istituto Clinico Humanitas, Via Alessandro Manzoni, 56, 20100 Rozzano (MI)

Milano Humanitas San Pio X, Via Francesco Nava, 31 20159 – Milano (MI)

Milano Physioclinic, Via Fontana, 18 20122 – Milano (MI)

Milano Medica, Via Filippo Turati, 29 20121 – Milano (MI)

Salerno, Via Trento, 94/B 84124, Salerno (SA)

Napoli Clinica Mediterranea, Via Orazio, 2 80122 – Napoli (NA)

Calabria, Via San Francesco, 4 87064 – Corigliano Calabro (CS)

I contenuti di questo sito internet hanno finalità puramente divulgativa e non possono sostituire in alcun modo la visita ed il colloquio con il medico.

Il sito www.federicodellarocca.it rispetta la linea guida nazionale della FNOMCeO in materia di pubblicità sanitaria, secondo gli artt. 55-56-57 del codice Deontologia medica.

Contatti

Tel: 340 086 4169
E-mail: drfedericodellarocca@libero.it
P.IVA n° 04463000655

Privacy PolicyCookie Policy

Facebook

© 2022 Dr. Federico Della Rocca | All Rights Reserved | Powered by