Dr. Federico Della Rocca

Ginocchia e ciclismo

Il ciclismo è uno sport molto praticato durante la bella stagione, poiché offre l’opportunità di esercitarsi all’aperto e godere del contatto con …

Oggi, domenica 7 aprile è la Giornata mondiale della salute. Questa giornata si celebra con il patrocinio dell’Organizzazione mondiale della sanità e …

A seguito dell’intervento di artroscopia dell’anca è possibile che il paziente continui ad avvertire dolore. Questo può essere scatenato da diversi motivi …

Ciclismo e ginocchia

Con la bella stagione molte persone prediligono praticare sport all’aperto come ad esempio il ciclismo. Questo sport è faticoso e richiede resistenza …

L’artrosi non è una malattia che riguarda solo gli anziani, ma colpisce anche i giovani e in particolare gli uomini sportivi. Ecco …

Dolore, rigidità e zoppia, sono tre segnali da non sottovalutare che potrebbero indicare dei problemi all’anca. Tali sintomi cambiano a seconda dell’età e della patologia del …

In occasione della Giornata Internazionale del Personale Socio Sanitario, desidero esprimere un profondo ringraziamento a tutti coloro che dedicano la propria vita …

𝗢𝗴𝗴𝗶 𝗽𝗮𝗿𝗹𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗱𝗶 “𝗠𝗼𝗯𝗶𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗼𝘁𝗲𝘀𝗶“ Il fondamento di una protesi è che, una volta impiantata, si fissi solidamente all’osso senza alcun …

L’intervento di protesi totale d’anca prevede la completa sostituzione dell’articolazione utilizzando protesi in metallo, spesso realizzate in lega di titanio. Questo intervento, …

La frattura dell’anca è una lesione grave che coinvolge generalmente il femore, particolarmente nella sua connessione all’anca. Questa frattura, che può verificarsi …

L’ecografia dell’anca è un esame che consente di esaminare in dettaglio le strutture anatomiche, come muscoli, tendini, legamenti e l’articolazione coxo-femorale, oltre …